• Giovanni Crisanti

L’asSociata avvia un organo di coordinamento con la Regione, e incontreremo Virginia Raggi

A seguito della presentazione delle loro proposte per la città al Maxxi, con gli altri ragazzi de L’asSociata di Roma avvieremo insieme all’assessore Valeriani e il Presidente Zingaretti un organo di collaborazione con la Regione Lazio, che metta a confronto i giovani romani di ogni schieramento politico e le istituzioni.

L’obiettivo: realizzare le proposte sulla semplificazione del percorso da universitario a lavoratore tramite corsi di formazione, capire come limitare lo spreco d’acqua dei nasoni di Roma e creare una piattaforma di rilancio dei beni culturali più nascosti della città. Non è però finita qui, infatti abbiamo riunito complessivamente oltre 400 giovani under 25 provenienti dal mondo dell’associazionismo e dell’impegno civile di ogni bandiera politica in due appuntamenti, per costruire proposte concrete per la nostra città da indirizzare a Comune di Roma e Regione Lazio.

Lavoriamo su 7 tavoli di lavoro, 7 questioni cruciali per la Città, e abbiamo prodotto proposte riguardanti la gestione dei rifiuti con il contributo dell’ex presidente di AMA Daniele Fortini alla riqualificazione ambientale con alcuni ragazzi di FridaysForFuture, e poi l’integrazione con il Presidente del Baobab o la semplificazione e l’innovazione della mobilità urbana con il Vicepresidente dell’Assemblea Capitolina Enrico Stefano.

Il fatto che gli amici di Retake debbano sostituirsi all’AMA è raccapricciante. Ci sono nodi evidenti e banali che vanno risolti insieme, le idee prima delle ideologieÈ ora di mettersi al lavoro sul serio.

Giovani che volete aiutarci, non esitate.

Roma è nostra, il futuro è nostro.

Giovanni

Unknown.jpeg

#lassociatadiroma #maxxi #Massimilianovaleriani #lassociata #virginiaraggi #nicolazingaretti #roma #enricostefàno

0 visualizzazioni0 commenti